Parco nazionale di Andringitra

Un parco in una delle cime più alte del Madagascar, il Parco nazionale di Andringitra va da 650m a 2658 metro di altitudine e si trova a 47 km nel Sud di Ambalavao con una superficie di 31 160 ettari. I visitatori hanno la scelta tra dei circuiti basati su escursione e scalando molto ricco in vista panoramica.

Oltre ai suoi panorami pittoreschi, Andringitra protegge qualche specie di fauna e flora con una percentuale di endemicità elevata. Sette (7) specie di crostacei, 190 specie di cimici, 78 specie di anfibio, 50 specie di rettili che 54 specie di mammiferi (lemuri, carnivori, pipistrelli, micromammifères) e 108 specie di uccelli esistono nel parco. Il piu famosi della fauna  dell'Andringitra sono: Lemur catta, l’Alectroenas madagascariensis, il Buteo brachypterus, il Furcifer campani, il Calumma nasuta, le Vanga de Pollen Xenopirostris polleni, etc.

La vegetazione cambia secondo l'altitudine. Almeno 1000 specie di piante sono inventoriati di cui l’Aloes andringitriensis, l'immortale o Helychrisum mirabile, le ficus rubra, etc