Perche de vo prendere una guida e non solo autista parlante italiano?

Non ci sono tante autista che parlano italiano. Diciamolo! Le agenzie locali lavoranno in collaborazione coi proprietari di veicolo. Occore che malgrado il contratto fatto di mettere a disposizione del cliente un'autista-guida parlante francese, il proprietario trova una scusa per non onorare la sua parte del contratto all'ultimo minuto e di solito il proprietario del agenzia sarà informato all arrivo di cliente. In questo caso, l’agenzia del viaggio ha pocco tempo per trovare un altra macchina. Sarebbe ancore un po piu difficile se ha gia pagato la metta del affito al confermo. Dato questo, abbiamo deciso di affittare una macchina con autista al proprietario e fare lavorare altra gente che parla italiano per la guida. Quindi, oramai la proposta nostra è sempre con autista + un guida accompagnatore per evitare le cattive sorprese ed instaurare un clima di fiducia tra noi. Vi facciamo un sconto se alla fine potet andare con l’autista parlante italiano che lavorava con noi da tanti anni fa cioè senza guida a parte.

Contattare un conducente o guida od operatore del giro locale in Madagascar?

Viaggiare con un nativo del paese è generalmente meno caro rispeto al offerta fatto da un agenzia di viaggio interposta. Inoltre, ciò evita il malintesi seguito ad un problema di comunicazione. Sempre più operatori locali partecipano attivamente al foro e potete contattarli per internet. Sobeha Madagascar è un operatore del giro legale disposto ad organizzare il vostro viaggio.

Che dire della sicurezza in Madagascar?

Madagascar è un paese sicuro rispeto alla maggior parte dei paesi africani. È un'isola dove non c'è guerra di frontiera. Tuttavia, è raccomandato di fare attenzione alla borsa / tasca /portafoglio quando visitate i luoghi molto frequentati come i mercati di Antananarivo e la discoteca. Per sicurezza, non è raccomandato di caminare la notte. Chiede al reception di chiamare un taxi se deve uscire la notte e deve anche chiedere la sicurezza de tutta la zona della citàà per sapere dove si puo caminare e dove meglio di no. SOBEHA Madagascar mette a disposizione dei suoi clienti un trasporto anche ad Antananarivo per le corse personali. Deve dire al'autista dove vuole andare e a che ora, poi lui tornera a prendervi. Per vostra salute, sarà meglio di non mangiare verdura cruda salvo alle grande ristorante. Beve solo l’acqua in bottiglia al supermercato o al negozio. Assicuratevi che siete tra buone mani col vostro agenzia.

Viaggiare in Madagascar coi bambini?

Non c'è niente problema di viaggiare coi bambini. Dovete informare l'agenzia locale e di chiederloro di preparare i materiali indispensabili ed ingombranti a trasportare nell'aereo come il sede bambino per i bambini di meno di due anni. Sarebbero anche più meglio di portare il vostro se possibile. Certi parchi non sono aperti ai bambini di meno di 12 anni. È raccomandato di venire con tutti i medicinali di cui potete avere bisogno. La maggior parte delle città sono lontane di 150 km e dovete pianificare delle pause in caso di necessità oppure stare in un posto per qualche giorno prima di proseguire il viaggio. Dorma sempre nelle zanzariere e mettete delle creme solari durante la giornata anche se il sole non splende o che siate a l’ombra.  

Quale parte del Madagascar a visitare per la prima volta?

Madagascar è una paese molto grande e ci vuole più di un mese per vedere tutto. Dovete scegliere la vostra destinazione ed in particolare se non volete prendere di volo interno. Per la prima volta, vi raccomandiamo la parte sud con l'isola di Sainte Marie o il nord con giornata al mare a a Nosy Be. Rivolgetevi alla vostra agenzia. Generalmente, un viaggio è composto di visita di parco prima di andare alla spiaggia. Per orientarsi, ecco una guida per scegliere l’itinerario : Lemuri sono quasi ad ogni parchi. Ci sono di specie diverse e deve dire al agenzia se vuole vedere una specie particolare. Il baobab cresce tutto lungo la costa Ovest dell'isola dal Nord al Sud con una densità importante e taglia imponente al sud La spiaggia è lungo la costa. Il mare è più calma sulla parte Ovest rispetto a quella della parte orientale Il tsingy è solamente a Bekopaka, al nord di Morondava, ed Ankarana, tra Nosy Be e Diego Suarez, La balena può essere osservata intorno dell'isola ma il migliore luogo per osservarli di più vicino senza andare alla largo è a Sainte Marie tra luglio ed Ottobre. Gli uccelli dipendono dall'elenco delle specie a cercare

Posso viaggiare con trasporto pubblico?

Raccomandiamo di affittare un'automobile. Se deve prendere il trasporto pubblico, le nuove cooperative di trasporto sono un po più affidabili ma il rischio e manca di precauzione sono sempre presenti. Se dovete viaggiare in trasporto pubblico, vi consigliamo : La Première Classe che fa Antananarivo - Majunga Cotisse transport per andare a Tamatave, Majunga e Morondava VATSI transport per andare a Tamatave Transport Besady Plus per andare al Nord ed in particolare ad Ambanja C'è anche del trasporti stagionale come Bougain Transport o Loic Transport per andare a Morondava  

Che lingua si parla in Madagascar?

La lingua ufficiale è malgascia. L’accento e il dialetto cambia ogni tanto da un regione a l’altra. Anche tra loro, i malgasci usanno spesso delle parole francese per farsi capire. Si puo avere qualcuno che parla francese un po dappertutto perche il Madagascar èra una colonia della Francia. Cen sono meno che parla inglese. Pocchissime quelli che parlanno italiano.

Viaggiare fuori dai sentieri turistici?

È importante di avere un spirito flessibile se volete esplorare i villaggi remoti del Madagascar. Certe strade sono chiamate di " pista estrema" perché sono in un stato pietoso a tal punto che potete fare al massimo 50km per per giorno in 4x4

I voli interiori sono affidabili?

Il volo interiore è spesso inritardo. È consigliato di dedicare una giornata ad ogni volo interno e soprattutto con Air Madagascar. Qualche volo è riportato l'indomani. La nuova compagnia Madagasikara Airways è un po più affidabile ma hanno una rete molto limitato. Potete prendere dei piccoli aereo presso alle compagnie private per le zone inaccessibile o i hotel di di alta classe.

Chiedere preventivo di viaggio in Madagascar?

Non c'è bilancio di riferimento per un viaggio. Tutto dipende del vostro modo di viaggiare. Il prezzo va di molto buon mercato ad una tariffa un po alta con sempre della professionalità adattata al vostro bisogno

Portare CASH o usare VISA?

Potete tirare degli Ariary ai distributori automatici delle banche (ATM). Non potete prendere degli Euro o Dollaro. Di solito potete prelevare solo 400 000 ariary al giorno. Si puo avere di piu dipende del tipo della carta e dalla politica della banca. Il rete internet è molto debole. Vi consigliamo di munirsi di Euro o US Dollar in CASH da cambiare quando il bancomat è fuori del uso.